ARCI BELLEZZA
Leo Gassman, cantautore in ascesa

Continua la tradizione di famiglia, a scapito di un cognome che pesa tantissimo.
Come lo era per il nonno e lo è per il padre, il palcoscenico è per Leo Gassmann una seconda dimora che cambia ogni sera.
Oggi, Venerdì 7 ottobre alle 21 avrà le fattezze dell’Arci Bellezza di Milano, dove sarà impegnato in un concerto che metterà in luce le sue doti di cantautore in ascesa.
È ormai infatti se non sbagliato di sicuro ingeneroso indicare il ragazzo nato a Roma nel 1998 semplicemente come il nipote di Vittorio e il figlio di Alessandro.
Leo non si è solo creato un seguito non indifferente grazie alla sua partecipazione alla 12esima edizione di X Factor, ma ha conquistato due anni dopo un prestigio che molti gli invidiano con la nomina a primo classificato di Sanremo Giovani 2020.
Il brano vincitore, ”Vai bene così”, farà parte della serata, che al contempo avrà modo di essere allietata da entrambi i singoli pubblicati quest’anno,”La mia libertà” e ”Lunedì”.
Simboli del songwriting maturo e intenso di un musicista formatosi alla rinomata Accademia romana di Santa Cecilia, che può dirsi inoltre chitarrista, produttore e arrangiatore.
© Riproduzione Riservata