SERIE A1 FEMMINILE
L’Eurotek va veloce: Firenze battuta 3-1
Il Bisonte s’inchina. Per Busto è il settimo risultato utile consecutivo
L’Eurotek Uyba supera anche Firenze e si prende altri tre punti importantissimi. Settimo risultato utile consecutivo per le farfalle di coach Barbolini che sanno giocare una gara di sacrificio e sofferenza in cui la chiave è la forza del gruppo e l’apporto veramente da parte di tutte. Nella serata in cui le bocche da fuoco faticano a trovare continuità, emerge la capacità della panchina di dare la svolta, oltre che quella del tecnico bustocco di ruotare alla perfezione le sue interpreti. Se Obossa e Piva sono in difficoltà, ecco che la prestazione maiuscola arriva da Giorgia Frosini (MVP con 17 punti) che si fa il miglior regalo per il compleanno festeggiato ieri e dall’apporto positivo di Olaya.
Firenze, trascinata da Daviskyba e Malual (21 centri), è aggressiva e prova fare la voce grossa tanto nel primo quanto nel secondo parziale, complici anche i tanti, troppi errori biancorossi che condizionano l’andamento. Cambia volto la squadra biancorossa a partire proprio dalla seconda frazione in cui, nonostante gli errori al servizio (7), sa soffrire e tornare ad incidere dopo aver sfangato le sabbie mobili a quota 11.
La compagine di Bendandi perde progressivamente certezze e scorrono più veloci tanto il terzo quanto il quarto set in cui le “bisontine” provano comunque a vendere cara la pelle prima di incassare il colpo del ko. Con il piede giusto la Uyba nel primo parziale (6-3); le ospiti rispondo invertendo la rotta (9-11). Barbolini chiama le sue a rapporto (10-14), ma sono troppi gli errori e Davyskiba lancia la fuga (17-25). Torna in campo l’elvetica nelle file biancorosse e una ritrovata Van Avermaet restituisce al mittente i tentativi di recupero delle “bisontine” (9-4; 10-5 i parziali). Butigan si fa sentire a muro e le ospiti pareggiano a quota 11. La caraibica Olaya toglie le castagne dal fuoco e lancia le sue (16-14). La numero 6 di casa pareggia il conto dei set (25-20). Frosini sale in cattedra e Busto vola anche nel terzo (14-8; 16-11 i parziali) dritta verso il 25-15. La squadra di casa va in continuità anche nella quarta e nell’ultima frazione. Firenze prova ad allungare la gara (14-14); il break bustocco (5-0) sa di condanna. Non perdona la Uyba che scrive la parola fine al match sull’errore al servizio ospite (29-19).
L’articolo completo sulla Prealpina di domenica 1 dicembre, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata