L’INTERVENTO
Lite tra conviventi: lei accoltella lui
Carabinieri a Porto Valtravaglia. L'uomo ricoverato a Varese
È iniziata come una lite tra conviventi per quelli che i verbali delle forze dell’ordine classificano solitamente come “futili motivi”. E si è conclusa con l’uomo colpito da una coltellata, per fortuna senza gravi conseguenze, sferrata dalla donna.
È successo nella notte tra domenica e ieri, lunedì 29 luglio, in un’abitazione di Porto Valtravaglia. I due protagonisti della discussione sfociata nel sangue hanno entrambi circa cinquant’anni. Adesso lui è ricoverato in ospedale a Varese, con una ferita al torace, ed è già stato dichiarato fuori pericolo; per lei è invece in arrivo una denuncia a piede libero per lesioni aggravate.
A chiamare il 112 è stata la stessa donna. Sul posto sono accorse, insieme con le ambulanza e l’automedica del 118, le pattuglie del Nucleo operativo radiomobile di Luino. Secondo quanto riferito alle persone intervenute, al culmine della lite - a quanto pare avvenuta un paio d’ore prima dell’arrivo dei soccorritori - lei avrebbe impugnato un coltello da cucina e lo avrebbe puntato contro il compagno, colpendolo poi al torace, fortunatamente senza andare in profondità. Poi, resasi conto di ciò che aveva fatto, ha deciso di chiedere aiuto. La lama utilizzata per l’aggressione è stata subito sequestrata.
© Riproduzione Riservata