SUL PALCO
Mare Fuori, a Varese canta Napoli
Al Teatro di Varese in scena il musical della fortunata serie Rai. Applausi per la star dello spettacolo, Maria Esposito
«Ci capiscono da Milano a Palermo», aveva detto Andrea Sannino alla vigilia della partenza del tour di “Mare Fuori - Musical“. Ci fosse stata ancora Clara, la cantante di Travedona che dalla serie di Rai Uno ha preso il volo verso Sanremo, l’avrebbe corretto al volo.
Che i ragazzi della fortunatissima fiction ambientata in un carcere minorile vengano compresi anche più a Nord di Milano l’ha comunque dimostrato il pubblico di sabato 14 dicembre al Teatro di Varese. Cinquecento gli spettatori, forse meno di quanto fosse auspicabile ma decisamente partecipi per le tre ore di spettacolo. La prova è arrivata dagli applausi calorosi quando Maria Esposito ha calato l’attesissima frase «Je so Rosa Ricci, e tu chi...». Lei la puntata di diamante di una squadra di 22 elementi che ha preso possesso del palco. In scena anche le moto e gli attori che sono arrivati di corsa dalla platea. Riempiendo la scena con la loro presenza e facendo risuonare la forza di una lingua che più musicale non si può, il napoletano. Capace di oltrepassare le sbarre.
© Riproduzione Riservata