L’ANNUNCIO
Martinenghi dice “no” ai Mondiali di Budapest
Come anticipato dalla Prealpina è arrivata la conferma ufficiale della Federnuoto. Rinuncia dettata da una condizione fisica non al top
Dopo l’anticipazione uscita sulla Prealpina di oggi, mercoledì 27 novembre, arriva anche la conferma ufficiale della Federnuoto: Nicolò Martinenghi non parteciperà ai prossimi Mondiali in vasca corta di Budapest. Il 24enne azzatese, che all’evento magiaro era qualificato nei 100 rana in quanto (almeno) finalista olimpico, preferisce concentrarsi verso un 2025 che sarà ricchissimo di novità e comunque importante visto che vorrà tornare protagonista ai Mondiali in vasca lunga di Singapore (26 luglio-3 agosto).
DA GENNAIO A VERONA
Per Martinenghi ci saranno ancora poche settimane di allenamenti con Marco Pedoja, la probabile partecipazione alla Coppa Brema a metà dicembre quindi il cambio di vita e di scelta tecnica, con il trasferimento a Verona per essere seguito da Matteo Giunta. A partire da gennaio sarà il tecnico pesarese a prendersi cura del campione olimpico di Parigi per rilanciarlo al meglio verso Singapore, evento che arriverà dopo altre gare importanti della prossima primavera come gli Assoluti e il Settecolli.
DANNO FORFAIT ANCHE CECCON E PALTRINIERI
Questa rinuncia per i Mondiali di Budapest da parte di Tete arriva a causa di una condizione fisica non al top, dettata anche dai tantissimi impegni istituzionali e legati agli sponsor che hanno caratterizzato gli ultimi tre mesi del ranista varesotto. In Ungheria la Nazionale azzurra andrà quindi con una delegazione composta da 29 atleti, che non comprenderà oltre a Martinenghi anche l’altro oro di Parigi Thomas Ceccon e il plurimedagliato a tutti i livelli Gregorio Paltrinieri.
© Riproduzione Riservata