L’INCHIESTA
Maxidossieraggi illegali: oggi i primi interrogatori
Interrogati a Milano l’ex super poliziotto Carmine Gallo e l’hacker Nunzio Samuele Calamucci. L’indagine era partita dal Nucleo investigativo dei carabinieri di Varese
È tempo di interrogatori per Carmine Gallo e Nunzio Samuele Calamucci. Il primo, ex super poliziotto, è ai domiciliari dal 25 ottobre nell’inchiesta dei carabinieri del Nucleo investigativo di Varese su presunti dossieraggi illegali, e sarebbe uno dei capi del gruppo delle cyber-spie di Equalize. Arrivato in caserma, a Milano, intorno alle 10 di questa mattina, Gallo è stato sentito fino alle 17, con una breve pausa nel primo pomeriggio.
Invece, l’hacker Nunzio Samuele Calamucci, mente tecnologica del gruppo agli arresti domiciliari, è arrivato intorno alle 15.45 in una caserma dei carabinieri non lontano dal Palazzo di Giustizia, per sottoporsi all’interrogatorio. Nel tardo pomeriggio ha iniziato a parlare alle autorità.
Gli interrogatori sia con il pubblico ministero De Tommasi, che con il collega Antonio Ardituro della Direzione distrettuale antimafia coordina le indagini, sono stati chiesti dagli stessi indagati, difesi entrambi dall’avvocata Antonella Augimeri.
© Riproduzione Riservata