L’ANNUNCIO
Oltre 6 milioni di euro agli ospedali di Varese, Luino e Saronno
Da Regione Lombardia un maxi stanziamento per l'ammordernamento
Regione Lombardia ha approvato il programma straordinario di investimenti in sanità per il 2024, stanziando oltre 219 milioni di euro per il potenziamento delle infrastrutture, la sicurezza e l’efficientamento energetico del sistema sanitario regionale. Di questi, sei milioni e mezzo andranno ai nosocomi di Varese, Luino e Saronno.
Alla struttura del capoluogo è prevista l’implementazione di interventi nell’ambito del progetto di riorganizzazione e razionalizzazione dell’area day hospital oncologico e delle aree afferenti alla medicina nucleare, con un finanziamento di due milioni e mezzo di euro. A Luino, invece, andrà un “assegno” da quasi due milioni per il piano di incremento dei livelli di sicurezza antincendio del quartiere operatorio. Infine, a Saronno andranno due milioni di euro per il piano di incremento dei livelli di sicurezza antincendio.
«Come presidente della Commissione Welfare di Regione Lombardia - ha commentato Emanuele Monti -, sono orgoglioso di sottolineare come questi investimenti rappresentino un impegno concreto per migliorare la qualità delle nostre strutture sanitarie e dei servizi offerti ai cittadini. Con questa delibera, la Regione conferma il suo impegno per una sanità moderna, sicura e vicina ai bisogni dei cittadini. I nostri ospedali e i nostri servizi territoriali saranno sempre più efficienti e all’altezza delle sfide future. Investire sulla salute significa investire sul benessere e sul futuro di tutti noi».
© Riproduzione Riservata