IN CONSIGLIO REGIONALE
Ospedale di comunità, bocciata la mozione Ferrazzi
Il consigliere regionale chiedeva di sostenere quanto affermato dal presidente Fontana durante la visita a Gallarate dello scorso novembre
«Sull’ospedale di comunità a Gallarate, la maggioranza non ha esitato a votare contro il presidente Attilio Fontana. Se non è grave questo…». Il consigliere regionale del gruppo Misto, Luca Ferrazzi, non nasconde tutta la propria amarezza per il voto contrario del centrodestra al suo ordine del giorno presentato giovedì 19 dicembre: «Chiedevo semplicemente di sostenere con un voto in aula quanto ha affermato il presidente Fontana quando è venuto a Gallarate il 12 novembre scorso: e cioè che intende mantenere l’impegno di realizzare l’ospedale di comunità nel sedime del vecchio ospedale Sant’Antonio Abate, una volta completato il nuovo ospedale di Busto Arsizio. Incredibilmente, dai banchi della maggioranza hanno voltato le spalle al loro presidente».
Per poi proseguire: «Questa non è una questione territoriale, ma un fatto politico perché il centrodestra che sostiene Fontana ha votato contro le dichiarazioni del presidente che ha ribadito l’intenzione di trasformare l’ospedale cittadino in Ospedale di comunità. A questo punto, la cittadinanza di Gallarate merita chiarezza. Io e il collega del Pd Samuele Astuti stiamo perdendo la pazienza. E non si venga a dire che le opposizioni vogliono strumentalizzare la questione ospedale, altrimenti siamo al limite della presa in giro».
L’articolo completo sulla Prealpina di venerdì 20 dicembre, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata