L’INAUGURAZIONE
Un parcheggio per i trasportatori, a Malpensa nasce Pass4Core
Bagni e docce, guardiania, area ristoro e zona relax. Taglio del nastro per l’area di sosta con 154 stalli a servizio della Cargo City
È stato inaugurato questa mattina poco distante dalla Cargo City di Malpensa il nuovo parcheggio che ospiterà i trasportatori in arrivo e in partenza allo scalo merci della brughiera. Inserita nel progetto Pass4Core, Parking Areas implementing Safety and Security FOR (4) CORE network corridors in Italy, l’area di sosta contribuirà a migliorare la qualità dei servizi offerti agli autotrasportatori e a sostenere lo sviluppo economico e logistico del territorio.
L’AREA DI SOSTA
Il parcheggio - il primo di questo tipo realizzato all’interno di un sedime aeroportuale - occupa un’area di circa 63.000 metri quadrati di cui 32.000 adibiti alla zona parcheggi con 154 stalli dedicati ai veicoli pesanti. Gli accessi saranno controllati grazie a varchi di ingresso e uscita dotati di avanzati sistemi di controllo e monitorati per garantire sicurezza sia agli autisti sia ai mezzi, grazie anche della presenza di un potente sistema di illuminazione a LED.
I SERVIZI PER I TRASPORTATORI
All’interno dell’area parcheggio sono a disposizione 9 stalli con colonnine di ricarica elettrica per mezzi frigoriferi e un edificio di un piano di 800 metri quadrati con terrazza panoramica sulle Alpi destinato ai servizi alla persona, con bagni e docce, una guardiania e un’area ristoro con posti a sedere e una zona relax.
Al taglio del nastro Armando Brunini, amministratore delegato di Sea, il gestore di Malpensa e Attilio Fontana governatore di Ragione Lombardia.
© Riproduzione Riservata