L’INTERVENTO
Perde la borsa, i vigili la aiutano e le comprano da mangiare
L’anziana, che vive da sola, ha smarrito soldi, documenti e chiavi di casa. Gli agenti hanno provveduto ad acquistarle i generi di prima necessità
Tutto è bene quel che finisce bene. Nei giorni scorsi un’anziana è stata soccorsa dagli agenti della Polizia locale di Gallarate dopo che si era accorta, all’uscita dalla banca, di aver smarrito la borsa con all’interno soldi, documenti e soprattutto le chiavi di casa. I due agenti del comando di via Ferraris, avvisati da una dipendente, sono subito intervenuti e hanno trovato l’ottantenne fortemente disorientata e dopo averla tranquillizzata l’hanno riaccompagnata a casa.
L’AIUTO DEI VIGILI
Parlando con i vicini i due agenti si sono resi conto che si tratta di una persona “sola”, priva di parenti e amici. Per questo, per consentirle di rientrare nel proprio appartamento sono riusciti ad accedere all’immobile attraverso una finestra e con l’aiuto di un fabbro hanno fatto cambiare la serratura. Gli agenti, viste le condizioni di solitudine e di fragilità della persona, hanno offerto un sostegno morale e anche materiale, provvedendo a proprie spese ad acquistare cibo e generi di prima necessità e attivandosi con l’Istituto Bancario, per consentirle di poter operare presso il proprio sportello, nonostante la mancanza del bancomat e del documento d’identità.
DALL’IGNA: «POLIZIA LOCALE È ANCHE “CUORE E UMANITÀ”»
La donna, per conto della quale verranno valutate eventuali misure di sostegno, ha manifestato la propria gratitudine per l’attenzione e le premure che le sono state rivolte dagli agenti intervenuti. L’assessore alla Sicurezza, Germano Dall’Igna, nell’evidenziare la professionalità e la generosità degli uomini e delle donne del Comando di Via Ferraris, ha dichiarato: «Questa storia è testimonianza di come la Polizia Locale non è solo “sanzioni”, ma anche “cuore e umanità“».
© Riproduzione Riservata