L’EVENTO
Pranzo solidale nel ricordo di Abraham
Appuntamento il 20 ottobre all'oratorio di Casbeno
Sono passati oltre dieci anni dalla scomparsa di Abraham Berihun, ma quel germoglio d’amore che ha lasciato a Varese continua a dare frutti. In suo nome, infatti, è stata fondata un’associazione che si occupa di progetti solidali nel suo villaggio d’origine, Wellele, nel Tigray, in Etiopia. Per fare il punto sulle iniziative e per raccogliere fondi, è stato organizzato un pranzo solidale in cui - come avvenuto nelle edizioni precedenti - saranno serviti piatti tipici etiopi: zighinì, ossia uno spezzatino di manzo, e shirò, una crema di ceci, saranno solo alcune delle pietanze che arriveranno in tavola.
L’appuntamento è per domenica 20 ottobre, alle 12.30, all’oratorio di Casbeno, con iscrizione obbligatoria entro lunedì 14 ottobre via WhatsApp al numero 340.9241678 oppure via mail a progettoabraham@gmail.com. Il costo per ciascun partecipante è di 20 euro, 5 per i bambini.
«Il ricavato - spiegano i promotori - andrà interamente a finanziare i progetti di aiuto alla popolazione del Tigray e in particolare gli abitanti del villaggio di Wellele, dove Abraham è nato. Oltre che essere un momento di gioioso ritrovo il pranzo sarà anche l'occasione per aggiornarvi sulla situazione in Tigray, che sta faticosamente tornando alla normalità dopo due anni di guerra civile».
© Riproduzione Riservata