IL COLPO
Rubano soldi, vestiti e un’auto durante la partita
Furto nel centro sportivo del Rugby Varese. I malviventi si sono intrufolati all’interno dello spogliatoio, poi hanno portato via una vettura

Un sabato pomeriggio di sport e divertimento si è trasformato in un’amara sorpresa per i giovani atleti del Rugby Varese under 14 e per i responsabili della società. Nel campo sportivo di via Salvore, nel quartiere di Giubiano, mentre si disputavano partite di rugby e basket, ignoti hanno approfittato della confusione per mettere a segno un furto di soldi, vari oggetti e anche di un’auto. Approfittando della folla e dell’attenzione concentrata sul gioco, i malviventi sono riusciti a intrufolarsi nello spogliatoio della squadra giovanile di rugby e a saccheggiare tutto ciò che poteva avere un qualche valore.
IL BOTTINO
Portafogli con denaro e documenti, telefoni cellulari, scarpe e capi di vestiario: tutto è finito dentro un borsone anonimo, che ha permesso ai ladri di dileguarsi senza dare nell’occhio. Ma a colpire è stato il fatto che i ladri si sono imbattuti anche nelle chiavi di un’auto, una Skoda Scala, e senza esitazioni l’hanno individuata e utilizzata per fuggire dal campo.
L’AMARA SCOPERTA
Alla fine delle partite alcuni giovani atleti, privati persino dei vestiti e delle scarpe, sono stati soccorsi dalle loro famiglie. E i carabinieri hanno avviato subito le indagini per risalire ai responsabili del furto, analizzando eventuali immagini degli impianti di videosorveglianza e raccogliendo testimonianze.
© Riproduzione Riservata