NUOTO
Senza la Manara ma con l’argento tricolore
Prestazione da sogno della Busto Nuoto ai “Campionati assoluti invernali di nuoto artistico”. L’orgoglio e le preoccupazioni del presidente Renato Borroni

Busto Nuoto da sogno ai Campionati assoluti invernali di nuoto artistico, andati in scena allo stadio del nuoto di Riccione. Nella finale della squadra, le draghette hanno conquistato un meraviglioso secondo posto, frutto di una performance coi fiocchi (alle qualifiche le biancorosse si erano classificate quinte). Nel momento decisivo il team guidato dalla coach Stefania Speroni si è espresso ai massimi livelli, impressionando soprattutto sulla parte artistica. Il punteggio complessivo di 268.0278 è valso alle draghette la medaglia d’argento, alle spalle della Rari Nantes Savona (oro con 281.4176) e davanti all’Aurelia Nuoto (bronzo con 266.1357).
SENZA LA MANARA
«Una prestazione che vale oro, considerando che Savona schierava ben 8 nazionali» commenta il presidente Renato Borroni. Ma la conclusione del massimo dirigente è amarissima: «Potrebbe essere l’ultima medaglia nella storia della Busto Nuoto». La lunga indisponibilità della piscina Manara (che quasi certamente resterà chiusa almeno un altro anno per effettuare ingenti lavori di ristrutturazione) rischia infatti di essere fatale per la sopravvivenza del sodalizio, costretto a peregrinare tra altri impianti del territorio per poter svolgere le proprie attività. Nelle scorse ore il presidente Borroni ha lanciato l’allarme: senza un sostegno da parte dell’amministrazione comunale, il club rischia seriamente di chiudere i battenti.
DREAM TEAM
Almeno in queste ore però l’angoscia per il futuro cede il posto alla gioia di un presente che vede la Busto Nuoto confermarsi come una delle realtà di punta del nuoto artistico italiano. Lo dimostra l’argento meritato dalla squadra composta da Mia Bernault, Irene Bocchini, Nicole Borrelli, Ludovica Restelli, Alessia Macchi, Elisa Farina, Riccardo Fracapane, Beatrice Merlotti, Vittoria Milanese, Lucrezia Riganti, Giorgia Spiz, Pamela Troka. Sperando che il futuro possa riservare tante altre soddisfazioni a questo grande gruppo.
© Riproduzione Riservata