L’ULTIMO SALUTO
Sesto Calende: folla per l’addio a Favaron
Ai funerali anche il ministro Giorgetti. Il parroco: «Ha fatto scelte sempre orientate al bene comune»

Folla commossa per l’ultimo saluto, questa mattina, sabato 29 marzo, a Edoardo Favaron, esponente della Lega, ex vice sindaco e consigliere comunale di Sesto Calende. Nella chiesa di San Donato dell’Abbazia si sono tenute le esequie.
Al funerale hanno partecipato tanti concittadini, rappresentanti delle istituzioni comunali, sindaci del territorio, rappresentanti della Protezione civile, della Polizia locale, dei Carabinieri, il ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti, il consigliere regionale Emanuele Monti, esponenti della ProSesto e dell’associazione dei Commercianti.
Il parroco, don Luciano Andriolo, ha ricordato Favaron come servo fedele, le cui scelte morali sono sempre state orientate alla giustizia e al bene comune.
«Oggi rendo omaggio a un uomo che ha incarnato il vero significato di cosa voglia dire servire la proprio città - ha detto Elisabetta Giordani, sindaco di Sesto Calene -. Lascia un’impronta indelebile grazie alla sua capacità di ascolto. Era un uomo del popolo, sempre presente, integro e competente. Ma al di là dei ruoli istituzionali che ha ricoperto era un uomo con il cuore grande. Poteva sembrare burbero a volte, ma aveva una sensibilità e grande umanità».
Lacrime, applausi e una grande commozione hanno accompagnato l’omelia per Edoardo Favaron che, come hanno rimarcato in molti, mancherà e non verrà dimenticato.
© Riproduzione Riservata