IL FESTIVAL
Un Carroponte latinos

Era stato posticipato a causa del maltempo l’evento Latinos - Festival Latino Americano, stavolta riprogrammato da venerdì 3 a sabato 5 maggio al Carroponte a Sesto San Giovanni.
La kermesse (a ingresso gratuito) si muove a cavallo tra musica, danza, artigianato e gastronomia sudamericani. L’obiettivo, si legge sul web, è quello di «promuovere lo scambio e il confronto culturale, portando il pubblico all’interno di una quotidianità diversa dalla nostra, ricordando che il confronto è il miglior canale per accrescere le proprie vedute».
Il mondo latino piace molto anche in provincia (vedi il successo di LatinFiexpo, che ogni estate torna a MalpensaFiere) e saranno certo in molti i varesini che andranno al Carroponte. All’interno del festival sarà allestita un’area feste contornata da food trucks con cucine tipiche del Sud America: Venezuela, Colombia, Perù, Messico, Brasile, Cuba, Spagna e altri ancora.
Nell’area feste verranno proposti balli e lezioni gratuite di danze latinoamericane (bachata, merengue, salsa, raggaeton) insieme agli istruttori. Verrà infatti allestita una pista da ballo, che sarà integrata da un’area service palco, utilizzata per momenti di musica live.
© Riproduzione Riservata