IL BILANCIO
Sicurezza sulle strade di Varese: giro di vite
Controlli di carabinieri e polizia locale: 5 multe e "saltano" 20 punti della patente
Più sicurezza sulle strade di Varese e dintorni e rispetto del nuovo Codice della strada, che prevede una maggior severità soprattutto per quanto riguarda abuso di alcol e uso del cellulare da parte di chi si mette al volante. I carabinieri della Compagnia di Varese, in collaborazione con la Polizia locale, hanno effettuato nella serata di ieri, venerì 20 dicembre, un servizio straordinario di controllo del territorio, «finalizzato a contrastare i reati di tipo predatorio, allo spaccio e all’uso di sostanze stupefacenti oltre che al controllo della circolazione stradale, anche con l’impiego dell’etilometro, strumento usato per l’accertamento del tasso alcolemico nei confronti dei conducenti di veicoli», si legge in una nota.
Nel corso dei controlli alla circolazione stradale, in cui sono state controllate 68 autovetture ed identificate 93 persone, si è provveduto alla contestazione di cinque violazioni al codice della strada, per un totale di 550 euro di sanzione e la decurtazione di 20 punti patente.
Nell’ambito dell’attività svolta si è anche proceduto al controllo di due locali dove non sono state riscontrate irregolarità.
© Riproduzione Riservata