IN CONSIGLIO COMUNALE
«Sindaco inadeguato»: mozione di sfiducia della minoranza
I consiglieri di opposizione di Laveno Mombello hanno presentato il documento: «Creati diffusi disagi ai cittadini trascurandone le reali esigenze»
Mozione di sfiducia di tutti i consiglieri di minoranza nei confronti del sindaco di Laveno Mombello,Luca Santagostino, dai gruppi “Il domani inizia oggi”, “Centrosinistra” e indipendenti.
«Ad oltre quattro anni dall’inizio del suo mandato, il sindaco Luca Carlo Maria Santagostino ha ormai mostrato la propria inadeguatezza, non soltanto per aver largamente disatteso e solo parzialmente realizzato il programma annunciato in campagna elettorale, ma creando diffusi disagi ai cittadini di Laveno Mombello e trascurandone le reali esigenze». E proseguono: «Emblematica in questo senso è stata la complessiva gestione della problematica relativa alla palestra della scuola “G.B. Monteggia”, i cui lavori per la ricostruzione sono fermi da ormai tre anni. Inoltre, è significativo ricordare la pessima gestione della chiusura e del successivo trasferimento dell’Asilo Nido, suggellata poi dalla rinuncia al finanziamento per la realizzazione di una nuova struttura, oppure come si continui a non intervenire efficacemente sulla manutenzione ordinaria e straordinaria del manto stradale, del verde pubblico e del sistema di illuminazione. Un elenco completo sarebbe però molto più lungo». E aggiungono: «Riteniamo che non si possa continuare a far vivere ai cittadini di Laveno Mombello, agli organi collegiali elettivi e ai dipendenti comunali, una situazione in cui il benessere del singolo e della comunità non siano posti come faro guida». Concludono: «Abbiamo deciso di unirci nel presentare una mozione di sfiducia nei confronti del Sindaco, chiedendo che la stessa venga discussa nei termini stabiliti dalla legge». Il documento è firmato da Francesco Anania, Giuliano Besana Paola Sabrina Bevilacqua, Mario Iodice e Andrea Trezzi.
© Riproduzione Riservata