COPPA ITALIA SERIE C
Solbiatese Azalee e l’ostacolo Bulè Bellinzago
Spazio alle giocatrici meno impiegate. Marsich chiede mentalità e atteggiamento giusti
Tempo di debutto in Coppa Italia Serie C per la Solbiatese Azalee, che dopo aver osservato il match di debutto del Girone 13 fra Lesmo e Bulè Bellinzago, questo pomeriggio, domenica 15 settembre, scenderà in campo nella seconda giornata del raggruppamento per affrontare proprio le novaresi.
Sconfitto domenica scorsa per 7-2, il Bulè Bellinzago è ora chiamato al riscatto in un torneo al quale in casa Solbiatese Azalee si guarda con particolare interesse. Un’attenzione che, oltre alla volontà di fare quanta più strada possibile in Coppa, affonda le radici anche nella possibilità di dare minutaggio alle calciatrici fin qui scese meno in campo, sperimentando, perché no, soluzioni alternative in vista della ripartenza del campionato fissata per la seconda domenica di gennaio.
Massimo Marsich non aveva infatti nascosto i benefici, in quest’ottica, della Coppa Italia, rimarcando soprattutto l’importanza della competizione ai fini di una corretta gestione della rosa e del recupero del maggior numero di effettivi, nonché del perfezionamento della condizione fisica del gruppo squadra. Ciò che invece non dovrà differire dal campionato è l’atteggiamento, perché lo hanno ribadito sia il tecnico nerazzurro che una delle giocatrici di punta della Solbiatese Azalee, Fabiana Vischi: non si può essere nuovamente “rimandati” in approccio, mentalità e cattiveria agonistica.
Vien da sé che la Coppa Italia rappresenti un’importante occasione anche per dare continuità a questo spirito, ripartendo dall’ultima vittoria in campionato contro la Torres. Ricordiamo infine che passeranno agli ottavi le sole vincitrici dei sedici raggruppamenti, e che per la prossima settimana è previsto lo scontro tra Lesmo e Solbiatese Azalee valido per la terza e ultima gara del girone 13.
© Riproduzione Riservata