FURTO NELLA NOTTE
Sorpreso a rubare, si lancia dalla finestra
I carabinieri trovano il 46enne mentre cerca di scardinare una cassaforte. Salta da cinque metri d’altezza, si salva, ma finisce in manette
Sorpreso a rubare in un ufficio, si è lanciato dalla finestra, da un’altezza di circa cinque metri, nella speranza di sfuggire ai carabinieri. Uscito quasi illeso dal volo, è finito però prima in ospedale e poi in cella. Il ladro acrobata miracolato è un 46enne cittadino marocchino, arrestato per furto nel centro cristalli auto Unipol Glass di Varese.
A lanciare l’allarme al 112, intorno alle due e mezza della notte tra giovedì 21 e venerdì 22 agosto, è stato un autotrasportatore che ha notato tre persone all’interno dei locali al civico 113 di via Gasparotto. Ma quando i militari del Radiomobile sono arrivati, hanno trovato solo un uomo che stava cercando di scardinare la cassaforte (i complici avevano probabilmente fatto in tempo a scappare). Alla vista delle forze dell’ordine, il 46enne ha aperto una finestra per scappare, saltando nel vuoto e atterrando nel piazzale della sottostante officina Recam, senza riportare fratture o gravi lesioni.
L’articolo completo sulla Prealpina di sabato 23 agosto in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata