STARE BENE
Specchio del nostro benessere
Il display moderno funge anche da trainer virtuale e deposito pesi. Vibrazioni delicate alleviano lo stress e aiutano sonno e concentrazione
Con gli allenamenti a casa normalizzati dalla pandemia, l’81% dei Millennial ora li preferisce alle “gite” in palestra. Nuovi prodotti per il benessere e la pratica dello sport a casa trasformeranno le nostre abitazioni in spazi indipendenti da tutti i punti di vista per permetterci di poter fare praticamente tutto tra le mura domestiche.
Un esempio è lo specchio Vault di NordicTrack che funge anche da trainer virtuale e deposito pesi. Non si tratta solo di uno strumento per fare sport ma soprattutto di un trainer personalizzato: lo specchio interattivo, infatti, offre l’opportunità di partecipare ad allenamenti guidati dai più qualificati e competenti trainer iFIT di tutto il mondo. Prima di ogni sessione, il display integrato dà il benvenuto, permettendoti di monitorare e migliorare la tua forma fisica grazie a un sistema intuitivo e riflettente.
Non si parla però solo di sport perché il tema centrale per i Millennials è il benessere psicofisico quindi largo a tutti quei sistemi di ultima generazione che permettono di farci stare bene. Come? Ci sono apparecchi per migliorare la qualità del sonno, per aiutarci a rilassarci, wearable design che sembrano risolvere qualunque nostro problema derivante da stress e troppo lavoro. Il tracciamento e l’hacking delle emozioni saranno, infatti, una caratteristica chiave della tecnologia del futuro: Apollo Neuro utilizza vibrazioni delicate per alleviare lo stress, migliorare la concentrazione e aumentare la qualità del sonno. Si indossa come una fascia da polso o alla caviglia o come una clip attaccata ai vestiti sul colletto della camicia, sulla spallina del reggiseno o sulla cintura. È discreto e facile da usare, sempre e ovunque. Si seleziona una vibrazione nell’app, un’atmosfera, la durata, in genere tra 15 e 60 minuti, e l’intensità desiderata per almeno tre ore al giorno, cinque giorni alla settimana, di giorno e di notte. Viene creato un programma personalizzato, in base al proprio tipo biologico e allo stile di vita per massimizzare i livelli di energia, il sonno e il benessere generale. Si imposta e parte da solo, promettendo miracoli.
© Riproduzione Riservata