LA NOMINA
Stefano Angei entra nella Consulta Giovani di Anci
Il vicecapogruppo della Lega in Consiglio comunale a Varese è stato eletto nella consulta giovani dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani

«È un grande piacere per me, oltre che un onore, essere stato eletto membro della Consulta di Anci giovani», sono le prime parole di Stefano Angei dopo la sua elezione. Il vicecapogruppo della Lega in Consiglio comunale a Varese ha accolto con orgoglio la nomina a membro della Consulta Giovani Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani).
LE DICHIARAZIONI
«Un ringraziamento particolare alla mia sezione della Lega di Varese, al Segretario Bordonaro e alla segreteria Provinciale, in particolare al segretario Andrea Cassani per avermi sostenuto in questo percorso, oltre che al movimento giovanile della Lega – ha detto Angei –. Anci giovani è un’importantissima realtà che associa giovani amministratori da tutta la Lombardia, esservi parte attiva sarà per me motivo di ulteriore impegno nella mia attività amministrativa». Angei ha concluso il suo intervento affermando come, «da federalista convinto», ritenga che i comuni siano l'ente più importante in assoluto come primo organo a cui i cittadini si rivolgono per avere risposte concrete.
LA CONSULTA GIOVANI ANCI
La Consulta Giovani di Anci Lombardia è un organo dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani dedicato agli amministratori locali under 35 della regione. La sua missione principale è rappresentare e supportare i giovani amministratori, favorendo lo scambio di esperienze e promuovendo la formazione di una nuova classe dirigente locale. Attraverso attività formative, eventi e iniziative, la Consulta mira a coinvolgere i giovani nelle politiche pubbliche, contribuendo allo sviluppo delle comunità locali e alla definizione delle politiche dell’Anci.
© Riproduzione Riservata