L’ICONA
Targa e torta a sorpresa: festeggiato Aldo Ossola
L’abbraccio dei tifosi del Basket Siamo Noi nel giorno dell’80esimo compleanno del mitico play della Ignis

Il Basket Siamo Noi fa commuovere Aldo Ossola. Sorpresa perfettamente riuscita da parte del Trust dei tifosi della Pallacanestro Varese per celebrare il compleanno numero 80 del playmaker della grande Ignis, caduto oggi, giovedì 13 marzo. Una delegazione di una trentina di tifosi si è radunata in piazza Monte Grappa per poi fare una improvvisata al “Von Karajan” varesino nel suo negozio situato nel centralissimo Corso Aldo Moro.
LA TARGA E LA TORTA
Il presidente Umberto Argieri e il segretario Paola Biancheri, insieme al fondatore del Trust Luca Thomas Villa, hanno consegnato ad “Aldino” una targa dedicata (“Orgoglio varesino, campione di sport e di vita”) più una torta di compleanno con l’immagine stilizzata vestendo la maglia numero 10 con la quale ha vinto 7 Scudetti e 5 Coppe dei Campioni.
LA FELICITA’
Tanta felicità negli occhi dell’ex campione, affiancato dalle generazioni successiva (la figlia Paola con la nipotina e il figlio “Meme”) nel ricevere l’abbraccio dei tifosi – compresi vecchi compagni come Massimo Lucarelli e Roberto Gergati – che hanno voluto condividere con “Aldino” l’importante ricorrenza. A rappresentare la Pallacanestro Varese di oggi c’era Massimo Ferraiuolo: «Aldo l’ho tifato da giovane e ammirato tantissimo, è una gioia essere con lui a festeggiarlo».
© Riproduzione Riservata