LE NOTIZIE
Tg Prealpina: donna investita, rischia la vita
Incidente stradale a Gallarate, in via Sciesa. Auto a fuoco in un distributore di benzina di Busto Arsizio. In studio Fabio Péllaco
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, martedì 3 dicembre, con l’incidente stradale avvenuto questa mattina a Gallarate. Una donna di 82 anni è stata investita da un’auto mentre attraversava la strada in via Sciesa. Nell’impatto ha riportato un trauma cranico e lesioni agli arti inferiori. Le sue condizioni sono apparse da subito critiche ed è stata trasportata all’ospedale di Circolo di Varese e al momento si trova in pericolo di vita.
Sempre questa mattina, intorno alle 8, un incendio è divampato nel distributore di carburante Ip di via Per Fagnano a Busto Arsizio. A prendere fuoco un’auto con a bordo una donna di 42 anni e la figlia di 10 che sono riuscite a scendere dal veicolo prima che venisse avvolto dal fuoco. L’addetto al rifornimento ha cercato di spegnere le fiamme e ha riportato ustioni agli arti, curate all’ospedale di Legnano. L’intervento dei vigili del fuoco ha permesso di domare il rogo e mettere in sicurezza l’area.
Le preoccupazioni sul futuro di MV Agusta. Oggi l’amministratore delegato Luca Martin ha parlato dei prossimi passi dell’azienda varesina dopo l’annunciato fallimento di KTM.
Non solo il contratto nazionale ma anche la crisi di Beko e le azioni possibili per salvare i posti di lavoro: questa mattina al Circolo di Belforte a Varese è intervenuto il segretario nazionale della Fiom Cgil, Michele De Palma, che ha parlato della drammatica situazione dei lavoratori dello stabilimento di Cassinetta e dei possibili interventi del Governo.
Cantiere di manutenzione sulla Pedemontana tra Gazzada e Vedano Olona. Due mesi di chiusura annunciati oggi, ma i lavori sono già iniziati da qualche giorno.
Malpensa si avvicina al Giappone. Inaugurato oggi il nuovo volo diretto di ANA Airlines che collega lo scalo della brughiera a Tokyo.
Una 37enne residente nel Comasco è stata denunciata dalla guardia di finanza: vendeva articoli d’alta moda contraffatti.
Francesca Rovera, professoressa ordinaria di chirurgia generale all’Università dell’Insubria, è stata appena eletta a capo della Scuola di Medicina. Le sue idee e i suoi programmi.
La carenza di organico è una piaga che sta mettendo in grave difficoltà i tribunali. Situazione critica in Lombardia e in particolare a Varese. Ne ha parlato il segretario generale del sindacato Unsa, Massimo Battaglia, presente questa mattina in città.
L’attrice Noemi Beroldi era ieri sera al Miv di Varese in occasione della proiezione del film “Quello che gli altri non vedono”, di cui è tra i protagonisti. Presente anche la regista, Federica Crippa.
In studio Fabio Péllaco
© Riproduzione Riservata