LE NOTIZIE
Tg Prealpina: scontri a Trieste, arrestati quattro tifosi
Sono quattro varesini e tre locali che hanno dato vita ai tafferugli di domenica dopo la partita. A Solbiate Arno la testimonianza di Filomena Lamberti. In studio Fabio Péllaco
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, martedì 5 novembre, con gli arresti effettuati all’alba di oggi dalla Digos dopo gli scontri avvenuti domenica al termine della partita di campionato tra la Pallacanestro Trieste e l’Openjobmetis.
A Solbiate Arno i genitori e gli studenti di terza media dell’istituto Galvaligi hanno incontrato Filomena Lamberti, la prima donna in Italia vittima di un’aggressione con l’acido da parte dell’ex marito.
A Varese si torna a parlare di sicurezza. Alessandra Rambaldi e Gianpiero Corsalini, due residenti del centro città hanno lanciato una petizione per chiedere alle istituzioni di creare un presidio fisso delle forze dell’ordine dopo gli episodi di aggressioni e violenze nella zona.
Un muro del carcere dei Miogni diventa simbolo della libertà. È stato inaugurato questo pomeriggio nella sala colloqui della casa circondariale di Varese il murale realizzato da Andrea Ravo Mattoni.
A Villa Recalcati si è aperta oggi la mostra “Dall’autostrada alle stelle” organizzata dal Gruppo Astronomico Tradatese in occasione dei 100 anni dall’apertura dell’Autolaghi.
Ottobre è stato uno dei mesi più piovosi dell’anno, la conferma è arrivata anche dai dati di Arpa, e Varese è in testa alla speciale classifica delle città più bagnate della Lombardia.
Cultura. Ieri sera a Olgiate Olona sold out per la presentazione del nuovo libro del maestro del thriller statunitense Jeffrey Deaver.
In studio Fabio Péllaco
© Riproduzione Riservata