LE NOTIZIE
Tg Prealpina: usura, nei guai padre e figlia commercialisti
Chiuse le indagini della guardia di finanza su un caso di Gallarate. Presidio davanti alla sede della Fondazione Scuole Materne. In studio Fabio Péllaco
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, sabato 31 gennaio, con la chiusura delle indagini su un caso di usura, con tassi di interesse al 35%. L’inchiesta è stata condotta dalla guardia di finanza e coinvolge due noti commercialisti, padre e figlia, con studio a Gallarate.
Restiamo a Gallarate per parlare del caso della Fondazione Scuole Materne. Ieri sera presidio davanti alla sede. Serrato botta e risposta tra il sindaco Cassani, genitori e dipendenti.
Presentato a Lavena Ponte Tresa il canale scolmatore che raccoglie l’acqua in arrivo dalla montagna e la convoglia in sicurezza nel torrente. Un intervento da mezzo milione di euro che si è reso necessario dopo l’alluvione del 2020. L’intervista al sindaco Massimo Mastromarino.
Mercoledì la fiamma olimpica farà tappa a Saronno, e per questo motivo in città sono state organizzate alcune iniziative già a partire da questo fine settimana. L’intervista al sindaco Ilaria Pagani.
Nel Salone Estense di Varese, questa mattina, il Circolo degli Artisti ha consegnato un premio alla Prealpina per il ruolo culturale e sociale svolto sul territorio. A ritirare il riconoscimento, l’editore Daniela Bramati.
L’unica stazione sciistica della provincia di Varese si prepara a riaprire. Grazie alle recenti nevicate, domani – a partire dalle 9 – gli impianti di risalita della Forcora, nel territorio di Maccagno con Pino e Veddasca, saranno attivi. L'annuncio è stato dato dai gestori, con la speranza che le temperature possano mantenersi basse per preservare la neve e consentire l'utilizzo anche nei giorni successivi.
E ora la pagina sportiva. Calcio. Serie C. Domani allo Speroni arriva la capolista Vicenza. Fischio d’inizio alle 12:30 con una Pro Patria sempre più in crisi di risultati e reduce da otto sconfitte consecutive. Il tecnico biancoblù Francesco Bolzoni, alla vigilia, analizza l’ottimo momento degli avversari.
Ancora calcio, serie D. Dopo il pareggio di settimana scorsa contro la Cairese, il Varese si prepara ora a ospitare il Club Milano, con la speranza di centrare una vittoria preziosa per restare nella parte alta della classifica. Lo ha spiegato l’allenatore Andrea Ciceri.
In studio Fabio Péllaco
© Riproduzione Riservata


