X
Investita e uccisa da un Suv, fissati i funerali di Maria Teresa Aloisi
L’incidente a metà febbraio in via Giusti. Critiche sulla pericolosità della strada. Il fratello è ancora ricoverato all’ospedale di Como

I funerali di Maria Teresa Aloisi, si svolgeranno lunedì 10 marzo alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Maddalena (frazione di Somma Lombardo). La donna, che era molto conosciuta nella frazione e non solo, è morta a seguito di un tragico incidente stradale a metà febbraio in via Giusti. Il fratello sessantaseienne, anche lui travolto dal Suv, è ancora ricoverato all’ospedale Sant’Anna di Como ma le sue condizioni stanno migliorando.
L’INCIDENTE
Maria Teresa Aloisi era molto conosciuta e per anni ha lavorato dietro al bancone dell’ex panetteria di famiglia. La 69enne sommese, nel pomeriggio di sabato 15 febbraio, verso le 17, stava camminando lungo via Giusti insieme al fratello di 66 anni e a una donna di 80 anni, quando un Suv (che procedeva nella stessa direzione) li ha travolti. Per Maria Teresa Aloisi l’impatto è stato troppo violento e anche la corsa in ospedale a Legnano non è servita. Il fratello invece era stato portato in elisoccorso in codice rosso all’ospedale comasco. L’ottantenne che accompagnava i due fratelli, nonostante l’incidente, non è apparsa in condizioni gravi o critiche anche se – fin da subito – ha mostrato segni di shock.
NON SICURO
Dal giorno dell’incidente i riflettori sono stati puntati anche sul tipo di strada che i tre stavano percorrendo. «Fare quel tratto a piedi è davvero rischioso», ha commentato un sommese. Infatti in quel punto non esiste un marciapiede o un cordolo di sicurezza per consentire alle persone di camminare in sicurezza. E camminare lungo quel pezzo (ma non solo) di via Giusti non è per nulla semplice. Oltre alla mancanza di un porzione di carreggiata dedicata ai pedoni, ci son altri fattori che entrano in gioco come la scarsa visibilità in alcuni punti, la velocità dei mezzi e quei “vuoti” e quelle “folate” create soprattutto dai camion.
© Riproduzione Riservata