SERIE D
Tre mesi di inibizione al presidente del Vado per le parole dopo il match con il Varese
Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato Franco Tarabotto e la società ligure per quanto accaduto in conferenza al Chittolina
Multa da 2mila euro e inibizione di tre mesi per Franco Tarabotto, presidente del Vado, che lo scorso 3 novembre al termine della partita contro il Città di Varese non aveva usato termini morbidi nei confronti della direzione di gara. Dopo un finale di partita incandescente al Chittolina (terminata sull’1-1), il presidente rossoblu si era presentato in conferenza stampa pronunciando frasi dure. «Dell’arbitro forse è meglio se non dico niente, altrimenti devo pensare alla malafede. Non mi va di pensare questo, ma penso che evidentemente il direttore di gara non era in condizione di arbitrare. Ci sono delle società che investono tanti soldi e che vengono letteralmente rovinate da questo tipo di direzioni arbitrali. Evidentemente ci sono altre società che devono vincere il campionato. Che lo dicano subito, perché dopo una direzione di gara di questo tipo, mi sento preso per il c**o».
Frasi non passate inosservate tanto che oggi, venerdì 6 dicembre, dal Tribunale Federale Nazionale è arrivata la doppia sanzione: inibizione per il dirigente e multa per la società.
© Riproduzione Riservata