WEEKEND TRAGICO
Un sabato nero nel Varesotto
Due incidenti mortali, due malori e il cadavere di un uomo accanto ai binari del treno. Il fine settimana è iniziato nel segno delle tragedie
La giornata di ieri - sabato 14 dicembre - è stata funestata dalle tragedie nel Varesotto: due incidenti mortali a Travedona Monate e Tradate, il malore di un cacciatore a Dumenza e il ritrovamento di un cadavere nei pressi della stazione di Saronno Sud. E la notizia della morte di un giovane allenatore di calcio, a Cairate, questa avvenuta nella serata di venerdì.
SCONTRO FRONTALE, MUORE A 54 ANNI
Un’altra croce sulle strade che corre in mezzo ai boschi del Parco Pineta, a Tradate. È Giuseppina Di Franco, 54 anni (oggi sarebbe stato il suo compleanno), la vittima dell’incidente frontale avvenuto in via per Castelnuovo attorno alle 12.30. Per cause in corso di accertamento la Opel è entrata in collisione frontale con un’altra auto, una Volkswagen T-Cross condotta da un 54enne residente a Malnate. L’impatto è stato violento, le auto sono andate praticamente distrutte.
RIBALTAMENTO FATALE SULLA SP36
Massimiliano Merli, 52 anni, ha perso la vita sulla Provinciale 36 a Travedona Monate poco dopo le 3 della notte tra venerdì e sabato. La Fiat Punto si è ribaltata e per l’uomo non c’è stato niente da fare: è morto sul colpo. Lascia la compagna e i due figli di lei, che amava e accudiva come se fossero i figli suoi.
ADDIO AL MISTER SUL CAMPO
Davide Semprevivo, 29 anni, era l’allenatore in seconda della squadra juniores del Lonate Ceppino. La tragedia si è consumata venerdì sera, poco prima che i suoi ragazzi iniziassero gli allenamenti sul campo di Cairate. Stroncato da un attacco cardiaco fulminante. Nonostante l’intervento dei soccorritori per lui non c’è stato nulla da fare.
CACCIATORE STRONCATO DA UN INFARTO
Mario Putzu, 75 anni, si è accasciato a terra, privo di sensi, nei boschi di Dumenza mentre stava partecipando a una battuta di caccia con gli amici. Essendo la zona particolarmente impervia, è stato necessario l’intervento dell’elicottero per recuperare il corpo.
UN MORTO ACCANTO AI BINARI
È ancora senza nome il cadavere ritrovato nel pomeriggio di ieri a poca distanza dalla banchina della stazione di Saronno Sud, in direzione di Caronno Pertusella. Si tratterebbe di un ragazzo, forse trentenne. A dare l’allarme è stato un macchinista che ha notato il corpo sulla massicciata laterale.
I servizi sulla Prealpina di domenica 15 dicembre, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata