SERIE A1 FEMMINILE
Uyba, primo allenamento. Senza Olaya e Howard
Tre settimane di lavoro poi il Torneo Città di Busto
Qualche “ vecchio appassionato” alle vicende delle farfalle ha chiesto notizie dal fresco di Capo Nord sul primo allenamento di Busto, ma i veri coraggiosi sono i 30 irriducibili tifosi che ieri, lunedì 12 agosto, hanno sfidato il caldo torrido per assistere al primo giorno di lavoro della nuova Uyba.
Una “messa in moto” che Gianni Caprara ha diretto parlando per gran parte della seduta in inglese al fine di coinvolgere da subito le nuove straniere già presenti al via: ovvero la centrale Silke Van Avermaet e le schiacciatrici Laura Kunzler e Pleun Van der Plijn, che hanno incominciato a sudare con il resto del gruppo.
Il fatto di poter lavorare da subito con la squadra praticamente al completo (anche se mancano il pezzo forte del mercato Olaya e la centrale Skyy Howard ) mette il tecnico di Medicina nella condizione di poter arrivare più rodato di altre formazioni al via in salita del campionato che attende le biancorosse.
Ora ci sono tre settimane più o meno piene di lavoro in vista del primo check-up di stagione in programma, a meno di cambi in corsa con inserimenti di amichevoli o meglio, di “allenamenti congiunti”, che sarà nel fine settimana del 7 e 8 settembre nel Torneo Città di Busto con avversarie Voluntari, Venelles e Mulhouse, primo atto di un precampionato di difficoltà media. L’unico top team da incontrare sarà Novara nel “Fusco” di fine settembre preceduto dai match con Chieri del 21 settembre e con Bergamo del 22 all’e-work Arena. E proposito dell’impianto di viale Gabardi, attenzione alle novità “istituzionali” in arrivo...
© Riproduzione Riservata