SABATO GRASSO
Varese: Carnevale e carri nella Festa della donna
L’8 marzo il corteo e il discorso del Re Bosino. I precedenti (fortunati) del 2014 e del 2003

Scatta il conto alla rovescia per la 32esima edizione del “Carnevale Bosino”, organizzato come tradizione dalla Famiglia Bosino. Prenderà il via sabato 1 marzo (concomitanza col Rally dei Laghi che però non toccherà, quel giorno, il capoluogo): alle ore 15 il corteo dalle stazioni a corso Matteotti e via Sacco e quindi, in municipio, la consegna delle chiavi della città al Re Bosino che per una settimana settimana diventa il sovrano di Varese.
Il corteo dei carri è previsto invece il sabato successivo, 8 marzo (concomitanza in questo caso con la Festa della Donna”: alle 14.30 ritrovo in via Sacco, davanti a Palazzo Estense, e poi la sfilata per le vie del centro con finale in piazza Monte Grappa dove il Re Bosino terrà il discorso “fustigatore” in dialetto. Lo scorso anno il corteo di Carnevale sfilò il 17 febbraio.
Il sabato grasso (dei carri bosini) nella data dell’8 marzo è già capitato nel 2014 e nel 2003: in entrambe le occasioni, edizioni record di folla grazie al clima davvero mite. L’auspicio è che il prossimo non faccia... scherzi.
© Riproduzione Riservata