SALONE ESTENSE
Varese, fiori in Consiglio a Luisa Oprandi
Dal gruppo Pd alla prof andata in pensione dopo 44 anni
Omaggio a Luisa Oprandi stasera, giovedì 18 luglio, in Consiglio comunale a Varese. I consiglieri del Partito Democratico hanno consegnato un mazzo di fiori alla collega che settimana scorsa è andata in pensione dopo 44 anni di servizio come insegnante. Una carriera iniziata nel 1980 e culminata, dopo la vicepresidenza ai Licei Manzoni, con gli ultimi 10 anni nel ruolo di preside nelle scuole dell’IC Varese 1.
«Una vita dedicata ad educare i ragazzi, hai reso un servizio alla città tutta e ti chiediamo di continuare questo impegno come hai sempre fatto, anche in questa sede», le parole che le ha dedicato la consigliera Dem Manuela Lozza.
E di abbandonare i ragazzi Luisa Oprandi non ne ha proprio intenzione. «Mi dedicherò al volontariato con la Cooperativa Millepiedi e nell’organizzazione di progetti a favore dei ragazzi con Agorà, la piazza educante. Se il provveditorato vorrà, sono anche a disposizione per ricoprire l’incaricato con i ragazzi immigrati della scuola secondaria di primo grado».
© Riproduzione Riservata