L’INIZIATIVA
Varese, gara di solidarietà per l'«elfo» Nanny
Raccolta fondi per acquistare le medicine e il cibo speciale di cui il cane ha bisogno
Un Natale speciale per Nanny, L’Elfo dalle grandi orecchie, del canile di Varese. La Lega del Cane lancia una speciale campagna di raccolta fondi per aiutare Nanny, un giovane Podenco ospite del rifugio di via Friuli, a vivere un Natale più sereno.
Nanny non è un cane qualunque: con le sue grandi orecchie e il suo carattere dolce e simpatico, sembra proprio un piccolo elfo di Babbo Natale. Ma quest’anno, per lui, il Natale è un po’ più difficile. La sua salute delicata gli sta creando delle difficoltà, e le cure veterinarie, insieme a una dieta speciale, sono indispensabili per permettergli di stare meglio.
«È per questo che chiediamo a tutti i nostri amici, sostenitori e amanti degli animali di unirsi a noi in questa missione natalizia – spiega Alessandra Calafà, presidente Lega del Cane Varese -. Con una donazione, potremo affrontare insieme le spese necessarie per le cure mediche e il cibo speciale di cui Nanny ha bisogno».
Per aiutare il canile si può fare una donazione: ogni piccolo gesto può fare una grande differenza per regalare a Nanny un Natale pieno di amore e speranza. Oppure si più andare a trovare i volontari della Lega del Cane si banchetti informativi natalizi in programma il 21 dicembre in piazza Podestà e il 22 dicembre in piazza Carducci. Si possono trovare tante idee regalo perfette per gli amanti degli animali e scoprire di più sulle attività del canile. E se non sapete ancora cosa regalare a Natale, potrebbe essere un’adozione a distanza: un dono simbolico e speciale che aiuta concretamente gli amici a quattro zampe.
«Ringraziamo di cuore tutti coloro che vorranno sostenere Nanny in questo momento speciale dell’anno. Con il vostro aiuto, possiamo fare davvero la differenza».
© Riproduzione Riservata