L’INIZIATIVA SOCIALE
Premio alle “Imprese per bene”
La Fondazione Piatti assegna il riconoscimento a aziende e società che sostengono progetti a favore di bambini e adulti con fragilità

La Fondazione Piatti vara l’iniziativa “Impresa per bene” che assegna un riconoscimento di merito per le aziende e le società che supportano i diversi progetti a favore degli oltre 550 bambini, ragazzi e adulti con varie forme di fragilità. È stato annunciato oggi, giovedì 3 marzo.
«La responsabilità sociale d’impresa sta diventando una prassi sempre più consolidata, in tutte le sue sfaccettature. Una prova concreta è data dalle aziende, società e organizzazioni professionali di ogni dimensione che nel corso degli anni hanno scelto di essere al fianco di Fondazione Renato Piatti onlus, sostenendo progetti specifici e prendendo parte a iniziative di varia natura a favore delle persone con disabilità intellettive, autismo e disturbi psichici giovanili di cui la Fondazione si prende cura da oltre 20 anni» si legge nella nota della Fondazione.
“Impresa per bene” è il titolo di merito che la Fondazione conferirà ogni anno, a partire dal 2022, alle aziende amiche che, nel corso dell’anno precedente, hanno fatto un gesto concreto di responsabilità sociale nei confronti delle tante persone fragili. È un riconoscimento speciale di cui possono fregiarsi le aziende e società, piccole, medie e grandi, locali, italiane e multinazionali, che vogliono sostenere concretamente un progetto o una iniziativa a favore di bambini, ragazzi e adulti con varie forme di fragilità di cui Fondazione Renato Piatti si prende cura.
«Essere una “Impresa per bene” significa credere che la disabilità, il disagio e, più in generale, la fragilità non siano un problema privato bensì siano una questione che investe tutta la comunità e tutti gli attori sociali che la compongono - spiega Cesarina del Vecchio, Presidente di Fondazione Renato Piatti onlus -. Significa fare sì che tutta la struttura dell’organizzazione avverta il bisogno di fare la propria parte per non lasciare indietro nessuno. Significa, in poche parole, condividere con i più fragili i risultati della propria azione nel mondo economico e sociale».
Tutte le informazioni su come aderire si possono leggere sul sito della Fondazione.
© Riproduzione Riservata