SUL PARQUET
Varese School Cup "in trasferta" a Borgomanero
Tappa in Piemonte per il torneo giovanile

La Varese School Cup fa il pieno di entusiasmo anche fuori provincia. Disputata oggi, venerdì 14 marzo, la tappa di Borgomanero del torneo giovanile per scuole superiori organizzato da Il Basket Siamo Noi e coordinato da Giovanni Todisco. La novità dell’ampliamento alla provincia di Novara è stata fortemente voluta da Roberto Cimberio – il figlio dell’indimenticabile Renzo, main sponsor biancorosso dal 2007 al 2014 al quale, da ex alunno del Collegio De Filippi, sarebbe certamente piaciuto l’evento – che aveva espresso grande interesse in occasione della finale varesina dell’edizione 2024. Solito clima di grande entusiasmo in campo e in tribuna, tra le gare di tifo e i contest delle Dance Crews, nel triangolare disputato al PalaDonBosco, tana del College di Federico Ferrari.
I padroni di casa dell’istituto di ispirazione cattolica che si sono imposti grazie alle giocate dell’MVP Castelluccio (esterno di classe 2009 reclutato da Napoli). Venerdì 21 marzo gare di ritorno a Novara sul campo dell’istituto San Lorenzo; la vincente dell’area novarese giocherà una sorta di “Final Four” con la prima classificata di Varese e la vincente della fase di Como (la quarta potrebbe essere la vincente della new entry Trento).
In arrivo le semifinali della School Cup varesina che si giocheranno a Gavirate: mercoledì 19 marzo sfida fra Daverio-Casula di Varese e DA Vinci-Pascoli di Gallarate, martedì 25 sfida tra i bicampioni in carica del liceo Ferraris di Varese e l’Isis Stein padrona di casa.
Così i risultati della tappa di Borgomanero:
Don Bosco Borgomanero-San Lorenzo Novara 52-46 d.t.s.
DON BOSCO: Costamagna 11, Castelluccio 31, Rompianese 3, Bottino 7.
SAN LORENZO: Fontana 2, Legnazzi 2, Valsecchi 7, Aniello 8, Curini 27.
Antonelli Novara-S. Lorenzo Novara 37-29
ANTONELLI: Cancelliere 4, Marangon 2, Ottone 12, Staurenghi 4, Costadoni 2, Vitaletti 1, Tomasoni 3, Airoldi 3, Miola 2, Romeo 4.
SAN LORENZO: Legnazzi 2, Valsecchi 6, Aniello 8, Curini 8, Consonni 5.
Don Bosco Borgomanero-Antonelli Novara 49-47
DON BOSCO: Gizzi 2, Costamagna 19, Rompianesi 2, Castelluccio 22, Bottino 4.
ANTONELLI: Cancelliere 6, Marangon 2, Salamanca 2, Ottone 19, Staurenghi 8, Vitaletti 7, Colangelo 2, Miola 1.
© Riproduzione Riservata