A VARESE
Shakespeare d’autunno

Con «Di a da in con su per tra fra Shakespeare», la conferenza spettacolo di Serena Sinigaglia, in scena con Mattia Fabris e Arianna Scommegna, si conclude martedì 27 ottobre al teatro di Varese la rassegna «Focus on Shakespeare d’autunno».
Punto di partenza del lavoro è l’amore della regista per questo drammaturgo attraverso gli spettacoli che Serena Sinigaglia ha messo in scena, fin da quando, appena ventenne, si è cimentata con «Romeo e Giulietta» e «Re Lear». Una storia personale della quale l’autrice, regista e interprete dello spettacolo scrive essere «La storia della mia giovinezza e del mio mestiere. La storia di una prima volta, la prima volta che scoprivo quanto vicina e toccante può essere la parola di un poeta, quanta concreta semplicità, quanta vita dentro le sue storie, quanta parte di me dentro i suoi versi».
La produzione della particolare conferenza-spettacolo è di Atir Teatro Ringhiera, con le scene di Maria Paola di Francesco assistita da Marina Conti e le scelte musicali di Sandra Zoccolan.
© Riproduzione Riservata