L’INIZIATIVA
Varese: Skizzo ai Giardini, festa di “non compleanno”
Lunedì 16 dicembre evento aperto alla città con ospite “Ruggero de I Timidi” e delizie culinarie
Raffaele Bruscella, per tutti “Skizzo”, personaggio iconico a Varese, autore di testi per cabaret e Tv, titolare del Baltazar e dei Giardini di Livellanza, festeggia “il non compleanno” con una serata aperta alla città. Domani sera, lunedì 16 dicembre, dalle 19, l’appuntamento è Giardini Estensi, «splendidi con lo spettacolo delle luci», nel Livellanza, dove Skizzo celebrerà il suo non compleanno dei 50. «Con un regalo alla città» annuncia. Il dono è la presenza, come ospite, di “Ruggero de I Timidi” cantante e comico, che offrirà qualche spunto del suo repertorio. Ingresso gratuito. Non solo show. Ci saranno anche frittelle (con Kevin), hot dog, polenta e cazoeula. E poi la pista di pattinaggio.
«Monday is the new saturday», lunedì è il nuovo sabato, dice Raffaele Bruscella, spiegando «che di fare festa di sabato sono capaci tutti, noi la facciamo il lunedì».
Da personaggio vulcanico, ironico (comi i suoi testi per cabaret), Skizzo aveva deciso da tempo di salutare con la città il suo compleanno, che in realtà cade a settembre, nel periodo natalizio per raddoppiare la festa. «E per ammirare tutti insieme il grande incanto dell’allestimento di luci ai Giardini Estensi».
© Riproduzione Riservata