IL CASO
Varese: «Strisce invisibili». Sette anni di richieste
Problema irrisolto in fondo a viale Aguggiari. «Pedoni in pericolo»

Il problema è stato segnalato la prima volta, con lettera alla Polizia, nel 2018. Ed è stato poi ribadito, sempre con lettera (pec), in altre quattro occasioni, l’ultima un mese fa e destinata anche agli uffici comunali. Nulla. «Nessun intervento» commenta sconsolato il mittente che si è fatto portavoce della questione.
Il caso riguarda le strisce pedonali (ormai un ricordo) in fondo a viale Aguggiari, a ridosso del centro storico, all’incrocio con le vie Grandi e Castelli. È un attraversamento, in quel punto, affollato. Ma le “zebre” sono scolorite.
«Nonostante le ripetute segnalazioni, ad oggi la situazione non ha trovato alcuna risoluzione. Le strisce pedonali risultano gravemente sbiadite, creando una condizione di oggettivo pericolo sia per i pedoni che attraversano la strada, che per gli automobilisti, soprattutto nelle ore serali e in condizioni di scarsa visibilità» è l’ultimo testo inviato al Comune a febbraio. Come detto, la presa di posizione coinvolge gli abitanti della zona. Dopo sette anni, confidano in una mano di vernice...
© Riproduzione Riservata