L’INCURSIONE
Varese, teppisti al palazzetto: danni a skybox
Probabile tentativo di furto. Già riparato il disastro. Nessun aiuto dalle telecamere
Itelyum Arena sotto attacco nella notte fra domenica 8 e lunedì 9 dicembre. Ignoti hanno cercato di sfondare il muro esterno di uno dei nuovi “skybox” nella parte alta del palasport “Lino Oldrini”, inaugurati solo un mese fa – domenica 10 novembre – in occasione della partita contro la Virtus Bologna.
Tentativo di effrazione da parte di malintenzionati o atto di vandalismo nei confronti della Pallacanestro Varese, che si è accorta dell’accaduto nella mattinata di ieri, lunedì 9 dicembre? Tempistiche e modalità dell’accaduto sembrano indicare la prima ipotesi: è stato scelto il punto più “abbordabile” – lo skybox vandalizzato è il primo all’esterno che confina con la Galleria Sud – con una intercapedine anziché una parete antisfondamento. E per abbattere la parete accedendo all’interno del locale – a sua volta danneggiato - sono state utilizzate mazze e picconi, strumenti non alla portata di balordi.
Possibile che si tratti di una folle ritorsione alla pessima prestazione di domenica sera a Cremona della squadra di Herman Mandole? Allo stato attuale delle cose pare alquanto improbabile; non sarà possibile averne certezza in assenza di materiale video e le telecamere all’esterno di Masnago sono attive solo in occasione delle partite dell’Openjobmetis, dunque non potranno risolvere l’enigma.
In ogni caso il danno è stato riparato già nella giornata di lunedì con poche ore di lavoro da parte degli operai del cantiere che prosegue il completamento di ristorante e museo del basket lombardo per ultimare il restyling del palasport di Masnago.
© Riproduzione Riservata