SICUREZZA
Via Como blindata: presidio dei carabinieri
Il prefetto ha disposto controlli straordinari con l’unità mobile dei carabinieri dopo la bagarre della scorsa settimana
Controlli straordinari in via Como dopo i fatti della scorsa settimana. Li ha disposti il prefetto di Varese, Salvatore Pasquariello, a conclusione della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, al quale hanno partecipato i vertici locali delle forze dell’ordine e il sindaco Davide Galimberti e l’assessore Raffaele Catalano del Comune di Varese.
La riunione, che si è tenuta ieri, giovedì 29 gennaio, nella sede della Prefettura di Varese, ha esaminato appunto, tra i vari temi, la questione della sicurezza in via Como, dove c’era stato un assembramento di giovani in occasione della ripresa di un videoclip musicale, che ha causato anche un blocco della viabilità. Ecco quindi la decisione di dare vita a controlli straordinari di controllo in via Como con un presidio della stazione mobile dei carabinieri.
PD VARESE CITTÀ: «BENE IL PRESIDIO IN VIA COMO»
«Il Partito democratico della Città di Varese esprime soddisfazione per la decisione assunta in Prefettura di istituire un presidio dei carabinieri in via Como, misura concreta e tempestiva per rafforzare la sicurezza in una zona strategica della città – si legge in una nota –. La scelta è il frutto di un lavoro istituzionale serio e responsabile, portato avanti anche grazie all’impegno dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Davide Galimberti, che ha saputo rappresentare con determinazione le esigenze del territorio e dei cittadini. La sicurezza non si costruisce con le chiacchiere, di cui la Lega è maestra, ma con la collaborazione tra istituzioni e con l’attenzione costante ai contesti più sensibili: questa decisione va esattamente in questa direzione».
© Riproduzione Riservata


