DECEDUTA
Tragedia in stazione a Vedano: morta una donna
Trentunenne perde la vita dopo l’impatto con un treno. Dinamica da accertare. Pesanti ripercussioni sulla circolazione ferroviaria
Tragedia alla stazione ferroviaria di Vedano Olona. Una donna di 31 anni è morta oggi pomeriggio, sabato 21 dicembre, in seguito all’impatto con un treno in transito. Il corpo senza vita è rimasto accanto al convoglio fermo sul binario 2. Ancora da ricostruire la dinamica dell’incidente. Sul posto operatori sanitari, vigili del fuoco e polizia locale. Allertato anche l’elicottero ma purtroppo per la donna non c’è stato nulla da fare.
LINEA INTERROTTA
La linea ferroviaria (Laveno-Varese-Saronno-Milano) è stata interrotta fra Tradate e Malnate per consentire i soccorsi, con conseguenze pesanti per la circolazione e notevoli disagi per i viaggiatori. Trenord, sul proprio sito, comunicando l’interruzione, spiega che «la circolazione della direttrice è interrotta tra le stazioni di Tradate e Malnate per consentire l'intervento dei soccorsi in seguito ad un investimento di persona da parte di un treno della linea».
SERVIZIO SOSTITUTIVO
Trenord comunica inoltre che «è stato istituito un servizio sostitutivo che fa la spola tra Tradate e Malnate. I punti di fermata degli autobus sono indicati qui: www.trenord.it/linee-e-orari/il-nostro-servizio/bus-sostitutivi/. Per i viaggiatori diretti nelle fermate intermedie tra Saronno e Malnate, da Milano Cadorna utilizzare i treni delle linee Como/Novara fino a Saronno, tra Saronno e Tradate utilizzare il treno navetta che ferma in tutte le stazioni. Per i viaggiatori diretti tra Malnate e Laveno, utilizzare i treni delle linee S5 e Milano Porta Garibaldi - Porto Ceresio fino a Varese RFI dove è possibile cambiare con i treni che effettuano la tratta Malnate-Laveno. In alternativa, è possibile da Gallarate per Laveno utilizzare i treni della linea Gallarate-Luino».
© Riproduzione Riservata