SICUREZZA
Via da casa, la mamma lo fa tornare: arrestato
Nonostante il divieto di avvicinamento, l'uomo era tornato dai genitori. Carabinieri in azione anche a Legnano e Inveruno

Doveva stare lontano dalla casa dei genitori per un divieto di avvicinamento, ma la madre si era fatta impietosire e lo aveva ospitato. Ora purtroppo per lui è tornato in carcere. È la disavventura di un 47enne bustese, senza fissa dimora e pregiudicato. Nei giorni scorsi aveva chiesto alla madre di ospitarlo ugualmente malgrado il l’inibizione da parte del giudice e la donna ha accettato. Ciò non ha impedito l’azione dei carabinieri che, in seguito ad un controllo, hanno arrestato l’uomo, per aver violato il divieto, portandolo al carcere di Busto Arsizio.
È AI DOMICILIARI MA ESCE A RUBARE
Era agli arresti domiciliari ma è riuscita a compiere ulteriori reati. Sono guai per una 41enne di Busto Garolfo arrestata il 25 gennaio dai carabinieri a Inveruno. Per la donna, pregiudicata, ed ai domiciliari, è stato necessario un ulteriore provvedimento riportandola alla sua prigione casalinga. In una sua uscita aveva compiuto un taccheggio in un supermercato della zona ed stato necessario arrestarla di nuovo. Sempre a Busto Garolfo è stato arrestato lunedì anche un 32enne legnanese. Doveva scontare sette mesi e 28 giorni per furto.
RICERCATO IN GERMANIA: MANETTE
Il mandato d’arresto europeo costa caro ad un uomo di 31 anni nato in Germania ma residente a Legnano. Il soggetto, infatti, nei giorni scorsi è stato rintracciato dai carabinieri nella città del Carroccio: è finito in manette a causa di una ordinanza di misura cautelare emessa dalla corte d’appello di Milano in seguito ad un mandato del tribunale distrettuale di Monaco di Baviera per truffa. È stato portato nel carcere di Busto Arsizio.
© Riproduzione Riservata