MERCATO
Uyba, colpo grosso: Nanami Seki in regia
Presa la palleggiatrice della Nazionale giapponese: «Onorata di essere qui»

Colpo di mercato dell’Uyba: Nanami Seki, palleggiatrice titolare della nazionale giapponese e fresca vincitrice di tutti i trofei con l’Imoco Volley Conegliano, giocherà a Busto Arsizio nella prossima stagione. Il suo arrivo è ufficiale: questa mattina, giovedì 15 maggio, l’annuncio della società biancorossa. Nanami nel 2024 si è trasferita in Italia per vestire la maglia dell’Imoco Volley Conegliano, con cui ha vinto la Supercoppa italiana, il Campionato mondiale per club, la Coppa Italia, lo Scudetto e la Champions League nella stagione 2024/2025. Alla UYBA, Seki formerà una coppia di palleggiatrici di altissimo livello con Jennifer Boldini, offrendo al coach una varietà di soluzioni tattiche e garantendo una regia di qualità.
LE PAROLE DI NANAMI
«Il mio primo anno in Italia è stato pieno di nuove sfide - spiega la palleggiatrice nipponica -. Era la prima volta che giocavo fuori dal Giappone, vivevo da sola, guidavo e mi dovevo adattare alla vita all’estero. Ma ho imparato tantissimo dai migliori giocatori del mondo e ho avuto una stagione davvero straordinaria e indimenticabile».
Poi le considerazioni sulla nuova avventura alla Uyba: «Sono davvero onorata di unirmi a UYBA. È una squadra con una grande storia e sono molto felice di farne parte. Ho trovato la squadra molto compatta e unita. Sono rimasta particolarmente colpita da Josephine Obossa. Ricordo di aver guardato i video durante i meeting e di essere rimasta stupita dalle sue schiacciate potenti».
E ancora, sulla nuova squadra biancorossa: «Sono entusiasta di giocare con questa squadra. Con l’arrivo di nuove giocatrici e di giocatrici esperte come Alessia Gennari, spero che il mix di talenti crei una grande sinergia». Obiettivi? «Come squadra voglio che otteniamo risultati ancora migliori rispetto alla scorsa stagione. Farò del mio meglio per diventare un giocatore che possa aiutare il gruppo a raggiungere questo obiettivo».
© Riproduzione Riservata