IL CAMMINO
Uyba, sarà subito crash test con Conegliano
Ecco il calendario: debutto in trasferta nel primo weekend di ottobre. La prima casalinga contro Bergamo
Uyba è partenza con il botto. Delineato ufficialmente nella giornata di oggi, giovedì 25 luglio, dalla Lega Volley Femminile il cammino delle quattordici squadre che prenderanno parte alla corsa tricolore valida per la conquista dell’80° Scudetto (CLICCA QUI per vedere il calendario completo). Il taglio del nastro è previsto nel weekend del 5-6 ottobre, quando si scenderà in campo per la prima giornata, alla quale ne seguiranno altre venticinque in cinque mesi con la conclusione fissata per sabato 1 marzo 2025. Le migliori otto, come di consueto, si giocheranno il titolo di regina della serie A1 Tigotà con la formula dei Playoff Scudetto partendo dai quarti di finale (al meglio delle tre gare), passando per semifinali e finale (al meglio delle cinque).
ESORDIO CHOC
L’esordio delle “farfalle” di coach Caprara sarà subito un vero e proprio crash test, lontano dalle mura amiche, in casa delle pluricampionesse d’Italia di Conegliano, ancora una volta le candidate primarie verso la conquista di quello che sarebbe il settimo trionfo consecutivo. La prima ufficiale davanti al caldissimo e impaziente pubblico amico della E-Work Arena, sarà il weekend successivo (13 Ottobre), quando a far visita alle bustocche arriveranno le vicine di casa di Bergamo, per i primi punti in palio dopo gli incroci del precampionato. Saranno poi nell’ordine Vallefoglia, Scandicci e Chieri le successive avversarie delle biancorosse con perfetta alternanza tra casa e trasferta prima del doppio incrocio caldissimo con Milano in trasferta (10 Novembre) e con Novara in casa il weekend successivo.
GIRO DI BOA E SANTO STEFANO
Cuneo, Firenze, le neo promosse di Perugia e Roma sarà poi il poker verso il giro di boa del girone di andata, che si chiuderà con la sfida in trasferta del 15 Dicembre contro la neo promossa Talmassons. Per il girone di ritorno confermato anche per quest’anno il match nel giorno di Santo Stefano, con la Uyba impegnata in trasferta contro Bergamo per la seconda giornata. Non resta dunque che attendere il fischio d’inizio per iniziare a godersi lo spettacolo del grande volley.
© Riproduzione Riservata