VERSO L’INAUGURAZIONE
A Domobianca dall’Immacolata anche in treno e bus
Da Varesotto e Altomilanese alle piste da sci di Domodossola con le corse speciali di Trenord e le navette
Se le condizioni di innevamento lo permetteranno è prevista per la festa dell’Immacolata l’apertura delgi impianti sciistici di Domobianca365, località turistica del Gruppo Altair a pochi chilometri dal centro di Domodossola. Nella passata stagione invernale sono stati oltre 60mila i passaggi sulle piste e l’obiettivo del prossimo inverno è superare questi numeri per puntare a capitalizzare gli investimenti messi in campo dalla proprietà negli ultimi anni.
IN TRENO O BUS DA VARESOTTO E ALTOMILANESE
Durante la stagione si potrà raggiungere la località sciistica in treno grazie a “Treni della Neve”, iniziativa promossa da Trenord che consente di raggiungere Domobianca365 in treno e navetta. Inoltre non appena sarà aperta la totalità degli impianti del comprensorio partirà il servizio Domobus per arrivare a Domobianca365 in pullman con partenze da Milano (piazzale Loreto e piazzale Lotto) e pickup point a Lainate, Cerro Maggiore, Gallarate e Castelletto Ticino. I “Treni della Neve” proseguiranno invece ogni fine settimana per consentire agli sciatori di salire in treno dalla stazione di Milano Centrale, o dalle fermate dei convogli lungo la linea internazionale Milano-Domodossola, e di giungere sulle piste di Domobianca365 dopo meno di due ore, grazie al transfer con navetta dedicata.
LE TARIFFE DEGLI SKIPASS
I prezzi degli skipass giornalieri per la stagione 2025/26 saranno di 42 euro nei festivi (ridotto under 18, over 65 e universitari a 36 euro, under14 e residenti 34 euro) e di 34 euro nei giorni feriali (ridotto under 18, over 65 e universitari a 30 euro, under 14 e residenti 28 euro). Nel caso di acquisto online viene applicato uno sconto di 2 euro su ogni skipass. «Siamo certi, soprattutto se il meteo ci darà una mano con un po’ più di neve rispetto agli ultimi anni, di poter crescere a livello di presenze, qualità e ritorno economico per noi e per tutto il territorio», spiega Michele Marinello, responsabile Sviluppo e Coordinamento di Altair.
© Riproduzione Riservata


