IL LUTTO
Addio a Giulio Favron, cordoglio a Busto Arsizio
L'imprenditore scomparso a 88 anni
Busto Arsizio in lutto per scomparsa di Giulio Favron, fondatore della storica concessionaria Fiat “Favron & Bergamin”. L’imprenditore si è spento oggi, martedì 6 gennaio, all’età di 88 anni a causa di un malore. Lascia la moglie Piera e la figlia Cristina.
Non si contano i bustocchi (e non solo) che hanno acquistato un’automobile da Favron & Bergamin, concessionaria Fiat tra le più conosciute del territorio. Giulio Favron l’aveva fondata nel 1977: alla prima sede in via Castelfidardo, in zona ospedale, si sono poi aggiunte quelle di via Gozzano e via Venezia (per i ricambi), oltre all’officina di viale Borri a Castellanza e la filiale di Castano Primo. Lavoratore infaticabile (è stato operativo in azienda fino a pochi anni fa), Giulio Favron era apprezzato da tutti per il carattere cordiale: «Era la classica persona perbene, un uomo buono e gentile: tutti coloro che l’hanno conosciuto, lo ricordano così», dice la figlia Cristina.
Favron era noto anche in ambito associazionistico per il suo impegno nei Fioeu daa Stra Balon: era il miglior amico del fondatore, il “Baffo” Pinuccio Asta, venuto a mancare nel 2017.
I funerali di Giulio Favron saranno celebrati venerdì 9 gennaio alle 14 nella chiesa parrocchiale di Sant’Edoardo in viale Alfieri, preceduti dal rosario alle 13.45. Da domani (mercoledì 7 gennaio) fino al momento delle esequie, Favron riposerà presso la casa funeraria Fratelli Ferrario di via Bottego.
Leggi i messaggi di cordoglio per Giulio Favron
© Riproduzione Riservata


