SANITA’
All'ospedale di Angera televisori "solidali"
Apparecchiature in dono dal Circolo della Bontà

Più comfort per i pazienti ricoverati all’ospedale di Angera. Grazie alla costante vicinanza della Fondazione Il Circolo della Bontà, le camere di degenza della Chirurgia e dell’Ortopedia si arricchiscono oggi di un nuovo servizio: televisori per i pazienti installati davanti ai letti. La donazione consolida «la collaborazione tra l’Asst Sette Laghi e un ente del Terzo Settore sviluppatasi nell’arco di 14 anni con iniziative di forte impatto umano come il progetto CurArti che ha portato bellezza, svago e cultura nei luoghi di cura», si legge nella nota della Fondazione.
I televisori sono stati consegnati nei giorni scorsi: ha partecipato alla cerimonia l’associazione Amor.
«Sperimentiamo anche ad Angera il valore del prendersi cura, fondamentale negli ospedali dove il paziente chiede di poter contare non solo sulle terapie - dice Stefano Crespi, consigliere della Fondazione presieduta da Gianni Spartà -. Abbiamo già donato televisori a Varese, Tradate, Cittiglio, Luino, convinti che non sia banale aggiungere attenzione al tempo trascorso dal paziente in una camera di degenza. Dietro a questi piccoli gesti c’è la cultura della solidarietà che passa anche da qui».
«Accogliere i pazienti in ambienti più confortevoli e curati significa migliorare non solo la qualità dell’assistenza, ma anche la qualità della vita durante la degenza – afferma la dottoressa Anna Iadini, responsabile della Direzione medica dell’ospedale di Angera –. Per questo, iniziative come quella della Fondazione Il Circolo della Bontà sono per noi preziose: portano valore aggiunto al nostro lavoro quotidiano e testimoniano quanto sia importante la collaborazione tra l’ospedale e il Terzo Settore. Ringraziamo la Fondazione per la sua presenza costante, attenta e concreta».
© Riproduzione Riservata