PROFESSIONISTI
Busto Arsizio: aumentano i giovani commercialisti
Uno su quattro è over 40. Reddito medio: 97.000 euro. I dati dalla Cassa di previdenza

Sono 673 gli iscritti bustocchi alla Cassa dottori commercialisti, ovvero circa il 5% del totale dei professionisti lombardi associati all’Ente di previdenza e assistenza di categoria. I giovani under 40 sono il 24% del totale, rispetto a un dato nazionale del 19,8% . Le donne sono, invece, il 41% del totale, che rappresenta, anche questo, un valore superiore a quello lombardo (34,3%) e nazionale (33,4%).
REDDITO MEDIO
Per quanto riguarda i redditi e i volumi d’affari dichiarati nel 2024 in riferimento al 2023, l’andamento per i Dottori Commercialisti bustocchi è in miglioramento rispetto all’anno precedente. Nel dettaglio, si registra un incremento, con un reddito medio aumentato a oltre 97 mila euro rispetto a quasi 89 mila euro dell’anno precedente (+7,8%) e un volume d’affari che ha raggiunto oltre 184 mila euro rispetto ai 175 mila euro dichiarati nel 2023 (+5%).
«I dati relativi a Busto Arsizio fotografano una realtà professionale solida e in continua evoluzione, con indicatori economici in crescita» spiega Ferdinando Boccia, presidente della Cassa Dottori Commercialisti. «Vogliamo continuare a investire nel benessere della categoria, promuovendo equità, inclusione e crescita professionale. Per questo la scorsa settimana abbiamo annunciato l’introduzione del contributo per il tirocinio professionale, un ulteriore testimonianza del nostro impegno a favore dei giovani e del futuro della categoria. Questa nuova misura è frutto di un reale lavoro di analisi dei cambiamenti che stanno trasformando la nostra professione e di come viene percepita e affrontata dalle nuove generazioni« aggiunge il presidente.
Nel corso del 2024, la Cassa Dottori Commercialisti ha erogato ai professionisti bustocchi, contributi di assistenza per un totale di quasi 137 mila euro.
Per gli iscritti Bustocchi, la Cassa Dottori Commercialisti ha tenuto oggi, lunedì 6 ottobre, dalle 9.30 alle 12.30, a Hotel DoubleTree by Hilton di Solbiate Olona, in collaborazione l’Ordine dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili di Busto Arsizio, un incontro con l’obiettivo di parlare della previdenza e delle iniziative di welfare a favore della categoria.
Hanno partecipato il presidente Boccia ed i consiglieri Simona Bonomelli e Fabio Luigi Resnati.
© Riproduzione Riservata