LA GIORNATA
Varese, tre punti d’oro a Valenza. Varesina e Castellanzese ko
Barzotti e Qeros firmano il colpo biancorosso. Spilli e Del Prato cadono in casa
Nel campionato di Serie D oggi pomeriggio si sono disputate le partite della tredicesima giornata del girone di andata. Il Varese vince in trasferta con la Valenzana (2-0), sconfitte casalinghe per la Castellanzese con la Casatese Merate (1-2), Varesina con la Virtus Ciserano Bergamo (0-1)
VARESE, BLITZ A VALENZA PO’
Nella città dell’oro il Varese trova un successo che è...oro colato per la classifica dei biancorossi, che passano sul terreno della neopromossa Valenzanza (2-0) con un gol per tempo degli attaccanti Barzotti (39’ pt) e Qeros (22’ st), al primo centro in maglia biancorossa. Settima vittoria, quarta in trasferta per la formazione di Andrea Ciceri dopo i successi ad inizio stagione con Imperia, Sestri Levante e Club Milano. Tre punti dal peso specifico rilevante per il Varese che resta agganciato alla zona playoff.
VARESINA, QUINTA SCONFITTA
Salvezza sempre più in salita per la Varesina, quinta sconfitta in campionato, nello scontro diretto con la Virtus Ciserano Bergamo (0-1), decide la rete di Ferro al 32’ della ripresa. Le Fenici rinviano ancora la prima vittoria casalinga in campionato che manca da 275 giorni, nella passata stagione domenica 23 marzo sui retrocessi bresciani del Ciliverghe (5-2). Varesina che rimane al penultimo posto della classifica col Pavia sconfitto in casa dal Leon (1-2). E il calendario non è benevolo con la squadra allenata da Marco Spilli, attesa domenica prossima alla trasferta di Verona sul campo della capolista Chievo che al 91’ è andata a vincere in trasferta con la Vogherese (1-0).
CASTELLANZESE BEFFATA AL 93’ DA GOFFI
Dopo quattro partite utili con otto punti conquistati si ferma la corsa della Castellanzese, sconfitta al “Provasi” dalla Casatese Merate (1-2). Gara subito in salita per i neroverdi (in completa divisa gialla) infilati dalla splendida rete dell’attaccante Gningue (11’ pt) che porta i lecchesi in vantaggio. Dopo i vani tentativi nel primo tempo dalla squadra di mister Ivan Del Prato, nella ripresa un legno per parte, subito il subentrato Braida (classe 2008) che centra la traversa, poi Vernocchi colpisce il palo. Il pareggio arriva sul colpo di testa di Rusconi (16’ st) su centro di Merkaj. Gara che nel finale vede la Casatese Merate premiata dal gol di Goffi (48’ st), che regala l’undicesimo risultato utile alla formazione allenata da Giuseppe Commisso, che si conferma compagine di alta classifica. Per la Castellanzese un verdetto amaro arrivato nell’extra time con la quarta sconfitta dopo una prestazione ammirevole sul piano dell’intensità, malgrado le numerose assenze, oltre all’uscita per infortunio alla mezz’ora del primo tempo del bomber Chessa, sostituito dal giovane Guerrisi.
© Riproduzione Riservata


