ECCELLENZE ITALIANE
Carpisa sbarca in India
Il brand gallaratese nel settore borse, valigeria e accessori, apre 100 negozi
Il brand Carpisa, leader italiano nel settore borse, valigeria e accessori, sbarca in India con 100 negozi. Un piano ambizioso per l’azienda del Gruppo Pianoforte Holding di proprietà delle famiglie Cimmino e Carlino che controlla anche Jaked e il marchio di Gallarate dell’intimo Yamamay: l’annuncio è avvenuto nell’ambito del terzo Forum Imprenditoriale Italia-India, copresieduto a Mumbai dal ministro degli Esteri Antonio Tajani e dal ministro e del Commercio indiano Piyush Goyal. Evento che ha ulteriormente confermato l’interesse crescente delle imprese italiane per il mercato asiatico.
Nel quadro della missione di sistema è stata quindi ufficializzata la nuova partnership della Kuvera Spa, cui Carpisa appartiene, per India e Sri Lanka. L’accordo con Neopolis Brands, fondata e guidata da Shailesh Chaturvedi, prevede una durata ventennale in esclusiva per lo sviluppo omnicanale del brand: in questo contesto rientra l’obiettivo di aprire 100 negozi monomarca e la possibilità di avviare in futuro una produzione locale in India a supporto del progetto.
Come evidenziato su Linkedin dal presidente di Yamamay, Francesco Pinto, che fa parte della delegazione italiana in missione in India, questo accordo segna l’inizio di una nuova fase di sviluppo internazionale per Carpisa: «Un investimento di lungo periodo in un mercato giovane, dinamico e in rapida evoluzione, dove crescita economica, domanda interna e trasformazione del retail creano le condizioni ideali per costruire valore sostenibile nel tempo».
© Riproduzione Riservata


