ACQUE FREDDE
In trenta si tuffano nel Ticino: c’è anche una bimba di 5 anni
Questa mattina il Cimento sul Ticino. Adele, 5 anni, di Paruzzaro, la più giovane; Ivano, 79enne di Omegna, il più anziano. In acqua anche il sindaco
In trenta hanno partecipato al terzo Cimento sul Ticino, organizzato in località Porto di fronte all’abitato di Sesto Calende dall’Associazione Swim for Run for Fun di Diego Novella e dal Comune di Castelletto Ticino. In acqua anche il sindaco Massimo Stilo, il suo vice Vito Diluca ed il presidente della Pro Loco Federico Stilo. Temperatura nel Ticino di 7.6 gradi, 9 gradi quella esterna. La più giovane in acqua è stata Adele Viceconti, 5 anni, di Paruzzaro, il più anziano il 79enne Ivano Bertolini di Omegna. «E’ un appuntamento che si rinnova – ha detto il sindaco Massimo Stilo. Siamo meno noti dei cimenti di Arona, Mergozzo, Orta e Cannobio, ma abbiamo già un buon numero di fan che vengono anche dalla vicina Lombardia».
I protagonisti
Oltre al sindaco e al suo vice, bagno fuori stagione per Daniela Sabatini, sestese, campionessa mondiale master e per: Raniero Ercole Zonca, Laura Paracchini, Diego Novella, Gaetano Billo, Michele Paracchini e Antonio Buttò di Castelletto Ticino; Giuseppe Cosenza e Leonardo Balzarini di Sesto Calende; Marco Lombardi di Bogogno; Gianluca Fabris di Gattico; Emanuele Cozzi e Lucia Saia di Borgo Ticino; Luca Bombardieri di Bergamo; Patrizia Ballabio di Como; Daniele Scansora di Caravate; Luciano Santambrogio di Seveso; Massimiliano Ferrario di Gallarate; Carlo Gavazzi di Biella; Cristina Panza e Gregorio Viceconti di Paruzzaro; Manuel Baglioni di Arona; Samuele Stocco di Bardello; Fabrizio Spasioli di Cameri; Tarcisio Vavassori di Leggiuno.
© Riproduzione Riservata


